PROJECT CONTROL LEAD - MILANO
WHERE YOU WILL WORK AND WHICH BUSINESS AREA CAN'T WAIT TO MEET YOU
La sede che ti accoglierà sarà MILANO. Farai parte dell’Area Sostenibilità.
WE NEED YOU FOR THESE ACTIVITIES:
In qualità di Project Control Lead, il tuo ruolo sarà quello di:
- interfacciarti con i clienti attraverso una comunicazione efficace, guadagnando la loro fiducia e assicurando che le loro esigenze siano soddisfatte;
- responsabile di supportare il cliente per gli aspetti relativi al Project Control (ovvero verifica dello stato di avanzamento, verifica SAL, supporto alla negoziazione delle varianti, supporto alla gestione del contratto, supporto alla gestione dei reclami, coordinamento dei fornitori, …).
Per adempiere ai compiti di il PCL sarai tenuto/a a predisporre e mantenere i piani di progetto, report, relazioni e log; collaborare con manager e membri del team per discutere lo stato di avanzamento del progetto; lavorare a stretto contatto con il/la Direttore/trice Progetto e/o il/la Project Manager per pianificare e programmare i progetti; stimare, pianificare e organizzare le risorse; identificare le deviation e consigliare piani d’azione per la riduzione dei costi.
Responsabilità:
Project Planning and Scheduling:
- Utilizzare software di pianificazione per creare e aggiornare le pianificazioni dei progetti;
- Coordinarsi con i vari membri del team di progetto per garantire che tutte le attività siano allineate con la strategia esecutiva di progetto;
- Identificare i potenziali rischi del progetto e sviluppare piani di mitigazione.
Project Monitoring & Controlling:
- Monitorare l’avanzamento del progetto e aggiornare le pianificazioni per riflettere eventuali modifiche o ritardi;
- Preparare la reportistica sullo stato di avanzamento del progetto, rispetto della pianificazione e del budget;
- Condurre analisi sugli scostamenti e preparare report dettagliati per il riesame della direzione;
- Monitorare i fattori di rischio durante tutto il ciclo di vita del progetto e definire strategie di gestione del rischio;
- Mantenere un registro dei rischi e garantire che tutti i rischi siano documentati e regolarmente rivisti.
Project Cost Management:
- Preparare e mantenere i budget dei progetti e le previsioni finanziarie;
- Tenere traccia dei costi del progetto e confrontarli con il budget per garantire il controllo finanziario;
- Identificare le variazioni dei costi e preparare piani di azione correttivi.
YOU ARE PERFECT FOR US IF YOU HAVE:
- Laurea in ingegneria o discipline tecniche;
- Oltre 5 anni di esperienza come Project Planner nel settore delle costruzioni;
- Conoscenza rilevante di software di pianificazione, tra cui MS Project e Primavera P6;
- Flessibilità di trasferta nei siti di progetto in varie località sul territorio nazionale.
IF YOU ALSO HAVE THESE QUALITIES, WE APPRECIATE IT:
- Certificazione PMP-PMI;
- Sei una persona dotata di ottime capacità relazionali;
- Nel corso della tua carriera professionale hai svolto anche attività consulenziale.
NIER is certified on Gender Equality and this research follows current equality legislation*.
*Legislative Decree no. 198/2006 and subsequent amendments and Legislative Decrees n. 215 and n. 216 of 2003 on equal treatment